Envision
Web Marketing Strategies

Magazine

  • 03 Set

    Facebook: Addio ai link "mangia-click"

    Sicuramente a tutti voi sarà capitato di vedere sulla vostra pagina Facebook ammiccanti link con titoli del tipo "Incredibile, non crederai mai a cos’è successo a questa ragazza... " o "Clicca qui per vedere cosa ha rischiato questa coppia mentre stava…". Come molti altri utenti, incuriositi dal post, avete cliccato sul link per vedere o leggere qualcosa di interessante a riguardo, e capire meglio cosa si nascondeva attorno a quel titolo, intrigante ma che non esplicitava nulla di concreto.

  • 01 Set

    Google: I fattori di posizionamento nel 2014

    Ogni anno sono sempre più numerosi gli studi mirati ad individuare ed esplicitare i più importanti fattori di posizionamento sui motori di ricerca per le pagine web, i contenuti ed i post dei blog. Questi studi hanno l'obiettivo di fornire una fotografia della situazione attuale, non avendo però la pretesa di suggerire strategie rivoluzionarie, ai webmaster ed agli esperti di SEO, per aumentare improvvisamente la visibilità di un sito Internet.

  • 30 Ago

    Cosa è l'edgerank e come si può migliorare

    Ormai Facebook può vantare un numero di utenti impressionante: il social network per eccellenza è amato da adulti e da giovanissimi per poter condividere pensieri, messaggi, informazioni, foto e video nel modo più veloce e pratico possibile. Tra le funzioni di Facebook c'è ovviamente la possibilità di curiosare nella home, dopo il login, la lista di notizie che riguardano i propri contatti, ma sorprendentemente, ci si accorgerà della presenza ben più massiccia di alcune persone nella lista delle notizie principali rispetto ad altre.

Pagina 52 di 67